Andiamo a conoscere i 4 finalisti di quest'anno.
CIXY
"La musica non è solo la mia passione, è una cosa che mi fa bene e fa bene a tutti"
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjGxOIi3LZGJZmGDdk4IH19cGjt4OosQlWPShY_OqSVerLaNWLXyFHfn2Gq70_3TgFlaHfFQA9ojLRlKLfiarS-ZtrB1oVh8Lf9CwOQ8MX6O4oWhjGd2NhLyxy-BQeevZbUk8lTys_SO-Lq/s1600/infophoto_x_factor_cixi_eleonora_bosio_R439_thumb290x200.jpg)
Giudice: Elio
Categoria: 16-24 Donne
Inedito cantato: Non sono l'unica
CHIARA
“Quando la gente mi chiede perché canto, io non ho una risposta da dare. Io canto perché sono la Chiara”
Chiara Galiazzo nasce a Padova il 12 agosto 1986. Si è laureata lo scorso aprile e ha interrotto uno stage in una società finanziaria per partecipare a X Factor. Non ha mai preso lezioni di canto, ma due anni fa ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano e lì ha “capito cosa aveva in gola”. Si definisce “matta” perché è sempre in movimento, parla di continuo esternando i suoi pensieri. Ogni volta prima di cantare si sente male per l’agitazione, poi sale sul palco e tutto passa. Per lei è importante non annoiarsi mai e per questo spesso si immagina delle colonne sonore da accompagnare a quello che vede e la circonda.
Giudice: Morgan
Categoria: 25+
Inedito cantato: Due respiri
DAVIDE
“Partecipo a X Factor per vincere”
Davide Merlini nasce a Marostica (VI) il 28 aprile 1992. Ha smesso di studiare a 17 anni e ha cominciato subito a lavorare per una ditta, aggiustando caldaie. Si definisce una persona molto solare, genuina e spontanea. Si avvicina alla musica da piccolo, grazie a suo padre: nonostante ciò non ha mai studiato canto né suona uno strumento. X Factor è la cosa più importante che gli sia mai successa nella vita. È molto sicuro di se stesso ed è convinto di piacere a giudici e pubblico.
Giudice: Simona Ventura
Categoria: 16-24 Uomini
Inedito cantato: 10000 parole d'amore
ICS
“Sono un rapper che non si accontenta di essere solo un rapper”
Alessandro Grimaldini (in arte Ics) nasce il 19 maggio 1983 in provincia di Bologna. La musica è sempre stata al centro dei suoi interessi: i suoi genitori hanno sempre acquistato dischi e lui è cresciuto tra i Queen e la disco music. Frequentando l’Istituto d’Arte è entrato in contatto con la cultura hip hop e ha capito che quella era la sua strada. Ama mescolare generi diversi e inserire il rap anche dove sembrerebbe impensabile. Il percorso a X Factor lo ha aiutato a ottenere la più grande vittoria della sua vita: far ricredere chi finora non aveva mai creduto nelle sue capacità. Alle Audizioni si è presentato come Morgan Ics.
Giudice: Morgan
Categoria: 25+
Inedito cantato: Autostima di prima mattina
HTML Comment Box is loading comments...